main logo

Casco Alpinestar Supertech

I 10 migliori prodotti di giugno 2025
Ultimo aggiornamento: 22 giugno 2025
Alpinestars
Alpinestars
Alpinestars Race Supertech R10 Element - Casco integrale da motociclista, in carbonio, colore: Nero carbone, argento, M
star

83

QUALITÀ AFFIDABILE

VEDI SU AMAZON
Amazon.it
#5

  • L'elemento S-R10 viene fornito con il monopattino standard e Racespoiler - ed è dotato di un sistema di sblocco brevettato Alpinestars con giunti elastici che aiutano a staccare lo spoiler dal guscio del casco quando esposto ad un forte impatto indipendentemente dall'angolo, per ridurre il potenziale energia rotazionale.
  • Ci sono anche winglet laterali per supportare ulteriormente la stabilità dell'S-R10 e migliorare la resistenza dell'aria. Inoltre, la visiera del casco ha turbolatori per migliorare le prestazioni aeroacustiche.
  • Quando si tratta di ventilazione e traspirabilità, ci sono 11 prese d'aria, senza l'apertura degli occhi, con 7 prese d'aria, di cui 3 nella mentoniera e 4 sulla parte superiore del casco, più 4 prese d'aria, con 2 aperture laterali sul mentoniera e 2 nella parte superiore posteriore del casco.
  • COSTRUZIONE A GUSCIO DI CARBONIO La DISTRIBUZIONE MULTISTRATO DISTRIBUISCE L'ENERGIA IN ALLENAMENTO
  • Omologato secondo gli standard ECE 22.06, DOT e FIM, la struttura a guscio del Supertech R10 utilizza una tecnologia di stampaggio avanzata con una combinazione di diversi materiali compositi, uno strato esterno 3K in carbonio ad alta densità, uno strato composito unidirezionale in carbonio, uno strato di fibra aramidica e uno strato di fibra di vetro
  • 1.199,95 € SU AMAZON
Alpinestars
Alpinestars
Supertech M10 TLD Edition 25 - Caschi ECE06      
star

77

QUALITÀ BUONA

VEDI SU AMAZON
Amazon.it
#8

  • La soluzione S-M10 per la regolazione della calotta del casco assicura che ogni dimensione del casco abbia la propria dimensione adatta per offrire la soluzione più anatomica per soddisfare le diverse esigenze di vestibilità in tutto il mondo. 4 diverse misure di calotta del casco S, M, L e XL e 6 taglie di consumo dalla XS alla XXL assicurano che il conducente abbia la giusta vestibilità, che non solo migliora il comfort e riduce il peso complessivo, ma soprattutto migliora l'efficacia del casco in caso di impatto.
  • Il sistema brevettato di regolazione della testa A consente di regolare facilmente l'angolo e l'altezza in cui il casco si trova sulla testa.
  • Casco ultra ventilato con 28 aperture individuali di ingresso e uscita, senza apertura degli occhi, con 18 ingressi e 10 uscite per una ventilazione ottimale.
  • La struttura del casco utilizza una tecnologia di modellatura all'avanguardia con una combinazione multicomponente: 1) carbone 3K, uno strato esterno in carbonio ad alta densità che migliora la resistenza e l'efficienza della dissipazione dell'energia attraverso il guscio; 2) uno strato composito unidirezionale in carbonio che garantisce una resistenza radiale significativamente maggiore intorno al guscio e impedisce la compressione, ma permette una deflessione controllata per la trasmissione Energia d'impatto a e 3) uno strato di fibra aramidica che fornisce una protezione cruciale contro la penetrazione. Questa combinazione di strati è resa ancora più potente da un composto di resina epossidica che offre la migliore resistenza e gestione dell'energia. La deflessione limitata del guscio esterno significa che l'energia si diffonde ulteriormente e viene assorbita meglio dallo strato EPS con 4 densità.
  • Il nuovo profilo della mentoniera rivisto, che ha appositamente modellato la parte inferiore per creare un rilievo che sporge oltre la clavicola, con un nuovo strato di EPS più morbido che va oltre il guscio del casco e coperto da una miscela di gomma più flessibile che riduce il rischio di lesioni alla clavicola.
  • Peso leggero ECE 1260 g e Dot 1360 g per una taglia media, 1310 g con imbottitura laterale e 1370 g con estensione visiera.
  • Il risultato dell'esclusivo processo di stratificazione del guscio utilizzato nella costruzione dell'S-M10 è una protezione dagli urti estremamente efficace. L'S-M10 offre una protezione dagli urti lineare e obliqua che va oltre le norme vigenti sul casco. In caso di impatto lineare diretto, ossia un impatto con un angolo di 90 gradi tra il casco e un oggetto, SM10 supera in media la nuova norma ECE 22.06 per il 2024 del 46% per gli urti a velocità normale. Novità per la norma ECE 22.06 sono i requisiti per le velocità di impatto lineare a bassa e alta velocità, dove SM10 supera le nuove norme ECE 22.06 per le accelerazioni di picco lineari rispettivamente del 23% e del 28%.
  • E per l'accelerazione di rotazione e l'impatto obliquo, in cui l'energia d'impatto proviene da un angolo diverso da un impatto lineare a 90 gradi o da un impatto rettilineo, l'S-M10 supera del 76% la nuova norma ECE 22.06 per l'accelerazione di rotazione di picco.
  • Sistema di protezione dagli urti multidirezionale MIPS.
  • I cuscinetti laterali rimovibili realizzati in polimero semi-morbido per una maggiore protezione offrono una maggiore superficie di contatto per distribuire l'energia d'impatto.
  • Sistema di emergenza per visiera ERS e una nuova estensione della visiera che fornisce protezione dai raggi solari.
  • La nuova tecnologia di espulsione include il sistema di rimozione del casco Eject.
  • La S-M10 è disponibile in 2 versioni: ECE R 22.06 e ECE R 22.06/DOT.
  • 649,86 € SU AMAZON
Alpinestars
Alpinestars
Alpinestars Race Supertech R10 Element - Casco integrale da motociclista, in carbonio, colore: Nero carbonio argento, S
star

71

QUALITÀ BUONA

VEDI SU AMAZON
Amazon.it
#9

  • L'elemento S-R10 viene fornito con il monopattino standard e Racespoiler - ed è dotato di un sistema di sblocco brevettato Alpinestars con giunti elastici che aiutano a staccare lo spoiler dal guscio del casco quando esposto ad un forte impatto indipendentemente dall'angolo, per ridurre il potenziale energia rotazionale.
  • Ci sono anche winglet laterali per supportare ulteriormente la stabilità dell'S-R10 e migliorare la resistenza dell'aria. Inoltre, la visiera del casco ha turbolatori per migliorare le prestazioni aeroacustiche.
  • Quando si tratta di ventilazione e traspirabilità, ci sono 11 prese d'aria, senza l'apertura degli occhi, con 7 prese d'aria, di cui 3 nella mentoniera e 4 sulla parte superiore del casco, più 4 prese d'aria, con 2 aperture laterali sul mentoniera e 2 nella parte superiore posteriore del casco.
  • COSTRUZIONE A GUSCIO DI CARBONIO La DISTRIBUZIONE MULTISTRATO DISTRIBUISCE L'ENERGIA IN ALLENAMENTO
  • Omologato secondo gli standard ECE 22.06, DOT e FIM, la struttura a guscio del Supertech R10 utilizza una tecnologia di stampaggio avanzata con una combinazione di diversi materiali compositi, uno strato esterno 3K in carbonio ad alta densità, uno strato composito unidirezionale in carbonio, uno strato di fibra aramidica e uno strato di fibra di vetro
  • 1.199,95 € SU AMAZON