main logo

Fata Mago Di Oz

I 10 migliori prodotti di settembre 2025
Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2025
Lutèce Créations
Lutèce Créations
Scatola musicale/carillon portagioie di legno sul tema degli unicorni e delle fate con fata danzante e meccanismo musicale a molla 18 note - Over the rainbow - Il mago di Oz (H. Arlen)
star

83

QUALITÀ AFFIDABILE

VEDI SU AMAZON
Amazon.it
#5

  • Scatola musicale / carillon portagioie di legno ricoperto di carta decorata sul tema degli unicorni e delle fate.
  • Dopo aver attivato il meccanismo musicale e aperto il coperchio, emerge una piccola fata che inizia a girare al suono della melodia. La chiave per caricare il meccanismo musicale si trova dietro la scatola.
  • Questo carillon portagioie con fata danzante contiene uno specchio e un meccanismo musicale tradizionale a molla di 18 note.
  • Il ciclo musicale del meccanismo di questo carillon portagioie è di circa 15 secondi. Questo ciclo si ripete per circa 2 o 3 minuti.
  • Melodia di questo carillon portagioie / di questa scatola musicale : Over the rainbow - Il mago di Oz (H. Arlen).
  • Dimensioni di questo carillon portagioie / di questa scatola musicale : 14,5 X 14,5 X 8,5 cm. Peso di questo carillon portagioie / di questa scatola musicale : 295 g.
  • Offriamo questo carillon portagioie anche con altre melodie su Amazon: melodie per bambini, melodie di canzoni francesi, melodie di canzoni internazionali, melodie di film, ecc.
  • Enciclopedia: Il carillon o scatola musicale è uno strumento musicale automatico del XIX secolo che produce musica ponendo in vibrazione lamelle d'acciaio disposte a pettine, le cui punte sono adiacenti a un cilindro dotato di chiodi disposti in modo tale da preimpostare le linee melodiche. Il carillon appartiene pertanto alla famiglia dei lamellofoni ovvero idiofoni a pizzico. Lo strumento è nato in Svizzera nel 1796. Alcuni carillon possiedono inoltre piccoli piatti o campanelli. I carillon sono in genere di dimensioni molto ridotte, ma alcuni esemplari raggiungono le misure di un grosso mobile.
  • Enciclopedia: L'unicorno è una creatura leggendaria dal corpo di cavallo con un singolo corno in mezzo alla fronte. Il nome deriva dal latino unicornis, a sua volta dal prefissoide uni- e dal sostantivo cornu, "un solo corno". È spesso associato o confuso con il monocero. L'unicorno è tipicamente raffigurato come un cavallo bianco dotato di poteri magici, con un unico lungo corno avvolto a spirale sulla fronte. Molte descrizioni attribuiscono all'unicorno anche una coda da leone e degli zoccoli bipartiti.
  • Enciclopedia: La fata è una creatura leggendaria, presente nelle fiabe o nei miti di origine principalmente italiana e francese, ma che trova comunque figure affini nelle mitologie dell'Europa dell'Est, oltre che in quelle inglesi dove sono chiamate fairy. Nell'originale accezione dell'Europa meridionale (senza influenze celtiche) è totalmente sovrannaturale, cioè non ha nulla di umano se non l'aspetto. Il nome fata deriva dall'altro nome latino delle Parche, che è Fatae, ovvero coloro che presiedono al Fato. Si tratta di un essere magico, una sorta di spirito della natura; l'aggettivo fatato indica per estensione l'effetto di un incantesimo.
  • 35,00 € SU AMAZON