main logo

Olio Motore Citroen Jumper

I 10 migliori prodotti di settembre 2025
Ultimo aggiornamento: 1 settembre 2025
Motul
Motul
Olio motore sintetico specifico Motul Specific 2312 0W-30 PSA B71 2312 5 litri
11% Sconto
star

98

QUALITÀ MASSIMA

VEDI SU AMAZON
Amazon.it
#1 VINCITORE

  • APPLICAZIONI : Lubrificante motore 100% sintetico ad alte prestazioni "Fuel Economy" appositamente studiato per i recenti veicoli del Gruppo PSA (Peugeot e Citroën) dotati di motori diesel "BlueHDi" con SCR (Selective Catalytic Reduction) e che richiedono oli omologati secondo la norma PSA B71 2312, conformi alle norme antinquinamento EURO 4, EURO 5 ed EURO 6. Consigliato anche per la maggior parte dei motori Peugeot e Citroën a benzina e diesel dotati di filtri antiparticolato (FAP) che richiedono un olio approvato PSA B71 2312. Controllare sempre il libretto di manutenzione del veicolo prima dell'uso.
  • STANDARD ACEA C2 : PSA Groupe B71 2312 : PSA - Peugeot Citroën ha progettato lo standard B71 2312 in modo che gli oli rispondano a condizioni termiche molto severe e siano compatibili con i più moderni sistemi di post-trattamento. Lo standard PSA B71 2312 si applica ai motori diesel Peugeot e Citroën BlueHDi dotati di sistemi SCR (Selective Catalytic Reduction) che consentono il trattamento degli NOx con l'additivo AdBlue, noto anche come Diesel Exhaust Fluid. La specifica B71 2312 copre le specifiche della maggior parte dei motori PSA - Peugeot Citroën HDi FAP a benzina e diesel.
  • L'esclusiva formula a basso contenuto di ceneri solfatate, fosforo e zolfo (Mid-SAPS) garantisce la longevità dei sistemi antinquinamento come l'SCR (Selective Catalytic Reduction) e il FAP (Active Particulate Filter) o il DPF (Diesel Particulate Filter). La base 100% sintetica offre una buona stabilità termica e garantisce una notevole resistenza alle alte temperature. Impedisce la formazione di vernici e morchie per preservare la pulizia del motore. Previene l'intasamento delle fasce elastiche. Massima protezione e mantenimento delle prestazioni di lubrificazione anche in condizioni di esercizio gravose.
  • Bassa volatilità per un consumo ridotto di olio ed eccezionale resistenza all'ossidazione dell'olio che consente di prolungare gli intervalli di manutenzione stabiliti dal produttore. Soddisfa perfettamente gli elevati requisiti di prestazioni e durata convalidati da numerosi test. Rispetto ad altre norme già molto esigenti, come ad esempio la B71 2290 di PSA, la norma B71 2312 di Peugeot e Citroën richiede che gli oli soddisfino condizioni di resistenza all'ossidazione e di compatibilità con i sistemi di post-trattamento. Lo standard PSA B71 2312 richiede anche migliori proprietà di congelamento per ridurre l'attrito idrodinamico dell'olio.
  • RACCOMANDAZIONI : Intervalli di manutenzione : Secondo le raccomandazioni del costruttore e adattate all'uso personale. Non mescolare con oli non conformi alla norma PSA B71 2312. In caso di dubbio, verificare sempre il manuale di manutenzione del veicolo prima dell'uso.
  • 51,99 € (10,40 € / l) SU AMAZON
Liqui Moly
Liqui Moly
LIQUI Moly | Top Tec 4300 5W-30 | 5 L | Oli Motore | Tecnologia Sintetica | sku: 234
star

81

QUALITÀ BUONA

VEDI SU AMAZON
Amazon.it
#6

  • Top Tec 4300 è un olio motore moderno a bassa viscosità, che non produce cenere di qualità superiore per tutte le stagioni. La combinazione di oli base non convenzionali sulla tecnologia di sintesi insieme ai più nuovi additivi garantiscono un olio motore che protegge in modo eccellente dall'usura, riduce il consumo di carburante e di olio e si occupa di una veloce lubrificazione del motore. Diversi produttori di veicoli richiedono un olio motore con queste specifiche per l'impiego con il filtro antiparticolato diesel (DPF), per garantire la massima durata di vita del filtro stesso.
  • Ottimale per i moderni motori benzina e diesel con multivalvole e turbocompressore e con o senza raffreddamento dell'aria di sovralimentazione (LLK) e filtro antiparticolato diesel (DPF). Accanto all'impiego su diversi veicoli delle case Peugeot, Citröen, Honda, Toyota e Fiat, Top Tec 4300 può essere impiegato anche su veicoli di altri produttori che richiedono un olio motore con queste specifiche.
  • Ottimale per i moderni motori benzina e diesel con multivalvole e turbocompressore e con o senza raffreddamento dell'aria di sovralimentazione (LLK) e filtro antiparticolato diesel (DPF). Accanto all'impiego su diversi veicoli delle case Peugeot, Citröen, Honda, Toyota e Fiat, Top Tec 4300 può essere impiegato anche su veicoli di altri produttori che richiedono un olio motore con queste specifiche.
  • Approvazioni: ACEA C2/C3 | API SP | Peugeot Citroen (PSA) B71 2290 | MB-Freigabe 226.52/229.52 | Renault RN 17
  • Raccomandazioni: Fiat 9.55535-S1 | Honda | Hyundai | Infiniti | Kia | Lexus | MB 229.31/229.51 | Mitsubishi | Nissan | Subaru | Suzuki | Toyota | Renault RN 0700*/RN 0710* | *Ausnahme: Renault Sport/Alpine
  • 54,99 € (11,00 € / l) SU AMAZON