main logo

Peperoncino Scotch Bonnet

I 10 migliori prodotti di agosto 2025
Ultimo aggiornamento: 14 agosto 2025
ORANESSENCE
ORANESSENCE
Peperoncino Scotch Bonnet dei Caraibi (20 g) - Intero - Raccolto a mano in Normandia - Non irradiato
star

73

QUALITÀ BUONA

VEDI SU AMAZON
Amazon.it
#9

  • Usane sempre una piccola quantità per adattare la piccantezza del peperoncino alla tua sensibilità. Non lasciare mai i peperoncini alla portata di bambini o persone vulnerabili. Lavati sempre le mani dopo l'uso, anche se il peperoncino sembra solo "piccante", poiché il contatto con gli occhi sarà comunque doloroso.
  • Maneggiate con grande cura i peperoncini "torridi", "vulcanici" ed "esplosivi"! Si consiglia di indossare i guanti, soprattutto per prevenire possibili ustioni in caso di taglio o irritazione cutanea. Annusateli con attenzione, soprattutto le polveri, che raggiungono facilmente il naso. Non riscaldateli a secco (effetto lacrimogeno). Per i peperoncini "esplosivi", l'uso di occhiali protettivi e mascherina non sembra eccessivo se si desidera cucinare in tutta tranquillità.
  • Se il calore vi sorprende, potete ridurre (temporaneamente) la sensazione di bruciore bevendo latte molto freddo (o qualsiasi altro latticino molto freddo, ad esempio gelato, formaggio, yogurt, ecc.) e mangiando del pane.
  • L'uso di peperoncini secchi è ideale per preparare oli profumati fatti in casa. Contengono pochissima umidità, il che riduce significativamente il rischio di proliferazione batterica (in particolare il botulismo). Se desiderate un sapore più intenso, potete tagliare i peperoncini a metà (attenzione ai semi, ricchi di capsaicina). Ci vogliono circa due settimane di macerazione affinché gli aromi permeino l'olio. Per conservarlo per diversi mesi, ricordatevi di sterilizzare la bottiglia e di conservarla al riparo dalla luce.
  • 19,90 € (995,00 € / kg) SU AMAZON